

Il 2025 è stato un anno bellissimo ma il 2026 può esserlo ancora di più con il tuo aiuto. Vieni a trovarci oppure dona qui per ricevere o rinnovare la tua Horti Card personale.
Grazie al tuo supporto, potremo offrire opportunità formative e lavorative a persone fragili che trovano negli Horti un nuovo inizio. Entra anche tu a far parte degli Horti Friends, un’insieme di persone che coltiva attenzione, accoglienza e bellezza. Ogni donazione è un seme che cresce: insieme, facciamo fiorire un altro anno di Horti.

Per la prima volta, Horti propone la "Domenica di Comunità", un appuntamento bimensile per stare insieme, nel verde del parco.
Domenica 1 febbraio Horti ospiterà il suo primo Mercato Agricolo e un nuovo Swap Party questa volta per scambiare vestiti invernali, presenterà opere d'arte in format inediti, accoglierà un concerto, un workshop di riutilizzo vele e corde, una passeggiata botanica, un incontro sui "giorni della merla" e un pranzo popolare a Horti Bistrot.
1 FEBBRAIO

Dal collettivo studentesco, in collaborazione con Il Delfino e L'indice, nasce Horti Book Club. Il gruppo di lettura si troverà ogni due mesi e, ad ogni incontro, si affronterà un libro appartenente a un genere diverso. In questa prima edizione, dal titolo Sui generis, si percorrerà un vero e proprio “viaggio del lettore” seguendo la letteratura attraverso le sfumature e la peculiarità dei generi letterari che la compongono.
Il prossimo appuntamento sarà il 5 febbraio. Il primo libro che tratteremo è "Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood. Per info, scrivi a bookclub@horti.it
5 FEBBRAIO ORE 18:30

Gli Horti sono un parco urbano aperto a tutti, in cui si intrecciano habitat naturali, arte contemporanea, impegno etico, equità e inclusione sociale.
Per le scuole, di ogni grado, abbiamo diverse proposte didattiche che includono le visite guidate, spettacoli teatrali e laboratori per bambini e ragazzi. Raccontiamo il parco attraverso i 5 sensi, fiabe, colori ma anche arte, storia, biodiversità, archeologia ed etica. Per informazioni e prenotazioni scriveteci a promozione@horti.it.
VIENI A TROVARCI

Horti inaugura la "Cattedra della Speranza" all'interno dello spazio Horti Extra Art, uno spazio in cui la testimonianza diventa insegnamento per interpretare il presente e credere nella possibilità di un mondo migliore.
Le voci invitate condividono le ragioni della propria speranza, che si alimenta guardandosi attorno, pur in mondo disperante. Sono piccole, silenziose e impalpabili luci che trafiggono la notte e alimentano il coraggio di non cedere alla rassegnazione. “La Cattedra della Speranza” diventa così un luogo di incontro e di discernimento, dove l’esperienza personale si fa bene comune e l’insegnamento prende forma come invito ad abitare il mondo con occhi nuovi, radicati nella realtà e orientati al futuro.
Per il primo appuntamento sarà presente l'artista Adrian Paci, in dialogo con il giornalista Mauro Querci. Paci - pittore, scultore, artista visuale - esplorerà il tema "L'arte che sfida la realtà: tra memoria, migrazioni e rappresentazione".
25 FEBBRAIO 18:00

Prima di continuare, si prega di inserire un indirizzo di spedizione valido
Via della moscova 40
20121 - Milano
info@humanbit.com